Istruzioni d'uso del sito

  • 1) Come registrarsi sul sito la prima volta
    Per poter visualizzare le giacenze e effetuare ordini, occorre autoregistrarsi la prima volta cliccando su “REGISTRATI” o “CONTATTI” e compilare il modulo. Entro 24h vi sarà comunicato via email il vostro codice cliente con il quale potrete effettuare il LOGIN.
    N.B.: LA REGISTRAZIONE SI FA SOLO LA PRIMA VOLTA, MENTRE TUTTE LE VOLTE CHE SI ACCEDE AL SITO PER VISIONARE GIACENZE E/O FARE ORDINI, È NECESSARIO ANDARE SU LOGIN E COMPILARE LA SCHEDA
  • 2) Ordini e Prenotazioni
    STATO DELL’ORDINE
    È possibile verificare lo stato di un ordine (o di una prenotazione) mettendo il numero dell’ordine nella sezione RICERCA ORDINE subito dopo il login. Se l’ordine è già stato evaso, il sito si posizionerà direttamente sul documento di trasporto.

    RAGGRUPPAMENTO ORDINI E SPEDIZIONI
    Salvo diversa indicazione da parte del cliente (ordine per ordine o per accordi iniziali), tutti gli ordini ricevuti nella giornata (entro le 17), vengono raggruppati prima di essere evasi (ovviamente devono avere stessa destinazione e stesso vettore). Ciò significa che se lo stesso cliente invia ad es. 3 ordini (con stessa destinazione e stesso vettore), riceverà la merce in un’unica spedizione, ma ogni ordine sarà nel rispettivo cartone con fuori il numero dell’ordine. Questo è necessario per non mischiare gli ordini nel cartone e quindi per accellelare il controllo degli stessi da parte del ricevente, che può verificare la corrispondenza ordine-collo velocemente (soprattutto quando il destinatario è un ricamificio o una stamperia diversa dal cliente che ha effettuato l’ordine). Quindi se ad esempio riceviamo 3 ordini da un collo ciascuno, il cliente riceverà un’unica spedizione con un unico ddt (risparmiando sul costo del trasporto rispetto a 3 spedizioni separate), ma 3 colli separati (uno per ordine), per cui se in un ordine vi erano solo 2 polo, riceverà un cartone con solo 2 polo. Non può essere diversamente, per cui consigliamo ove possibile, di “raggruppare” voi gli ordini in un unico ordine prima di inviarcelo, mettendo sotto ogni articolo il riferimento al vs.cliente (nel carrello ciò è possibile), in questo modo avrete meno colli e spenderete meno di trasporto.

    COME EFFETTUARE UNA PRENOTAZIONE
    Per effettuare un ordine di merce non al momento disponibile (prenotazione), occorre:
    1. Ricercare l’articolo mediante RICERCA ARTICOLO
    2. Posizionarsi sulla data di prenotazione desiderata nella sezione ARRIVO INDICATIVO
    3. Posizionarsi nello spazio vuoto sotto le singole taglie e inserire la quantità desiderata e confermare cliccando sul tasto PRENOTA Tutte le prenotazioni, come gli ordini, vengono pubblicate sul sito nella sezione Prenotazioni dopo circa 1 ora.

    ORDINI ONLINE E DISPONIBILITÀ
    Gli ordini on line verranno evasi prioritariamente rispetto a quelli inviati via mail o via fax a parità di data. Ricordiamo tuttavia che le giacenze visualizzate potrebbero non corrispondere perfettamente a quelle effettive, in quanto vengono aggiornate una volta ogni ora (e nel frattempo potrebbero esser stati lavorati altri ordini). Per questo motivo gli ordini ricevuti vengono confrontati dal nostro operatore con le giacenze effettivamente disponibili. Nel caso ci fossero problemi, sarà ns. cura avvisarVi entro 24 ore. N.B.: nel caso le giacenze disponibili siano di numero vicino allo zero, è consigliabile telefonare per accertarsi che nel frattempo non siano state vendute.

    TEMPO DI EVASIONE ORDINE
    La preparazione della merce avviene in 24 ore dal ricevimento dell’ordine, ma in Ottobre, Novembre e Dicembre potrebbe avvenire in 48 ore dato l’elevato numero di ordini che riceviamo. Ciò significa che normalmente un ordine inviato Lunedi entro le 16, viene inviato in logistica alle 18 e preparato il giorno seguente (Martedì) e spedito Mercoledì mattina con l’apposito vettore. Se il vettore prescelto fosse GLS-Executive, il giorno successivo (Giovedì) la merce arriva a destinazione. La lavorazione degli ordini ricevuti dal sito viene effettuata prioritariamente, per cui anche in alta stagione questi ordini potrebbero partire in 48 ore. NB: è possibile visualizzare lo stato dell’ordine nella sezine ORDINI (e per le prenotazioni nella sezione PRENOTAZIONI) circa un’ora dopo l’invio dello stesso, per cui potete controllare se è in preparazione o se è già partito (nel caso vedete già il relativo documento di trasporto).

    COME EFFETTUARE UN ORDINE
    Dopo esservi registrati la prima volta (VEDI: ISTRUZIONI PER REGISTARSI LA PRIMA VOLTA) è possibile visualizzare le giacenze ed effettuare gli ordini cliccando su LOGIN e compilando l’apposita scheda con il CODICE CLIENTE (che trovate su tutti i nostri documenti di trasporto e fatture) e la PASSWORD. Terminata l’operazione, cliccare sul simbolo FRECCIA per proseguire. A questo punto potete effettuare il Vs. ordine in 10 semplici mosse:
    1. Ricercare l’articolo desiderato mediante RICERCA ARTICOLO per codice o per nome, oppure cliccando sulle finestre colorate con le categorie (giubbotti, felpe, polo …) e poi sull’immagine dell’articolo desiderato;
    2. A questo punto apparirà la foto dell’articolo prescelto con le caratteristiche tecniche e una breve descrizione a lato e sotto le disponibilità (GIACENZE INDICATIVE);
    3. Posizionarsi nello spazio vuoto sotto le singole taglie e inserire la quantità desiderata per taglia (non è possibile ordinare dove le giacenze sono a zero, in questo caso occorre prenotarla nella sezione ARRIVO INDICATIVO ) e alla fine cliccare su ACQUISTA. Sopra la foto, vicino al nome dell’articolo, comparirà il simbolo del carrello a conferma che il programma ha recepito l’operazione svolta;
    4. Ora è possibile acquistare altri articoli seguendo la modalità appena descritta, oppure prenotarli se non disponibili;
    5. N.B.: in qualsiasi momento è possibile visualizzare l’elenco degli articoli selezionati cliccando sull’icona CARRELLO (nel riquadro giallo in alto a destra) per scrivere una nota relativa a un articolo (ad es. il nome del cliente a cui è destinato...). La nota viene “salvata” cliccando su AGGIORNA CARRELLO. Successivamente si può tornare alla pagina precedente cliccando sulla freccia verde (in alto a sinistra) oppure si può ricercare un nuovo articolo da selezionare;
    6. Una volta terminati gli acquisti (e le eventuali prenotazioni), cliccando sull’ icona CARRELLO (in alto a destra nel riquadro giallo), compare la lista della spesa effettuata con l’importo per articolo e il totale (trasporto e iva esclusi) calcolati in automatico in base alla scontistica già assegnata al Rivenditore. E’ ancora possibile cancellare interamente un articolo acquistato cliccando sulla X rossa (ELIMINA) o modificare le quantità acquistate correggendo nel dettaglio delle singole taglie e poi cliccando su AGGIORNA CARRELLO. E’ possibile anche annullare tutto l’ordine cliccando su SVUOTA CARRELLO oppure incrementare gli acquisti andando a ricercare un altro articolo da ordinare;
    7. Se si considera definitivo l’ordine (e le eventuali prenotazioni), occorre cliccare su VAI ALLE SPEDIZIONI e poi compilare obbligatoriamente due campi: quello della destinazione della merce e quella del vettore da utilizzare. Si può compilare anche un campo note opzionale (EVENTUALE VS. RIFERIMENTO INTERNO) nel quale indicare il Vs. numero d’ordine o il riferimento al Vs. cliente. Nel caso sussistano anche delle prenotazioni, l’operazione è da ripetersi nella parte riservata alle prenotazioni. A questo punto è ancora possibile tornare alla pagina precedente se si ha la necessità di modificare qualcosa oppure si può confermare l’ordine e le eventuali prenotazioni (CONFERMA);
    8. Se confermate l’ordine vi appare una schermata con indicato un numero progressivo attribuito al Vs. ordine web e l’elenco degli articoli acquistati (lo stesso per le eventuali prenotazioni);
    9. Cliccando su STAMPA potete creare un pdf del Vs. ordine (e delle eventuali prenotazioni) per salvarlo nel Vs. computer e/o stamparlo;
    10. Se volete effettuare un nuovo ordine potete posizionarvi su CLICCA QUI oppure uscire dal sito. Dopo pochi minuti riceverete via mail una conferma del ricevimento del Vs. gradito ordine (e delle eventuali prenotazioni)
  • 3) Costo trasporti e tempi di consegna
    COSTI DI TRASPORTO ESTERO
    Delivery times by UPS.
    NATION DELIVERY TIME PRICE PER CARTON (€)
    AUSTRIA 2/3 days 14,00
    BELGIO 2/3 days 13,00
    BULGARIA 3/4 days 22,00
    CROAZIA 2 days 15,00
    DANIMARCA 3/4 days 14,00
    ESTONIA 5 days 22,00
    FINLANDIA 5 days 15,00
    FRANCIA 2/3 days 14,00
    GERMANIA 2/3 days 13,00
    GRAN BRETAGNA 3/4 days 14,00
    GRECIA 5 days 16,00
    IRLANDA 4/5 days 14,00
    LETTONIA 5 days 22,00
    LITUANIA 5 days 22,00
    LUSSEMBURGO 2/3 days 13,00
    NORVEGIA 5 days 24,00
    OLANDA 2/3 days 13,00
    POLONIA 3/4 days 16,00
    PORTOGALLO 3/4 days 14,00
    REP.CECA 3/4 days 16,00
    ROMANIA 3/4 days 22,00
    SLOVACCHIA 3/4 days 16,00
    SLOVENIA 2/3 days 15,00
    SPAGNA 3/4 days 14,00
    SVEZIA 5 days 15,00
    UNGHERIA 3/4 days 16,00

    DATA DOCUMENTI DI TRASPORTO
    La data riportata sui documenti di trasporto è del giorno precedente rispetto all'effettiva partenza della merce. Ciò significa che quando visualizzate un DDT con data ad es. di Lunedì, in realtà in quel giorno l'ordine è stato preparato e bollettato, ma il corriere lo ritirerà il giorno seguente (Martedì).

    COSTI DI TRASPORTO E TEMPI DI CONSEGNA
    Gli ordini devono essere effettuati dal sito internet e riceveranno conferma immediata dall’azienda.
    In casi eccezionali sono accettati ordini via fax o mail, ma senza conferma d’ordine.
    Non è possibile modificare o fare aggiunte a ordini già inviati, perché vengono lavorati immediatamente.

    PREZZI
    Saranno quelli di listino in vigore alla data dell’ordine e sono da considerarsi iva esclusa. Possono subire variazioni in qualsiasi
    momento senza che sussista da parte dell’azienda l’obbligo del preavviso.

    MINIMO D’ORDINE
    Per ordini di importo inferiore a 100 euro ricevuti via fax o mail, vengono addebitati 5 euro per costi gestione ordine;
    se ricevuti dal sito solamente 1 euro (per il costo del cartone e del ddt).

    TEMPI DI EVASIONE ORDINE
    Preparazione ordine in logistica in 24 ore. Dall’1 Ottobre al 20 Dicembre in 24/48 ore.
    Il giorno successivo la merce parte col corriere assegnato.
    Si consiglia di seguire lo stato di avanzamento dell’ordine sul sito internet.

    DOCUMENTI DI TRASPORTO E FATTURE
    Tutti i ddt e tutte le fatture sono pubblicati sul sito internet il giorno stesso di emissione.
    Le fatture vengono spedite solo via mail il giorno stesso di emissione, ma rimangono disponibili sul ns. sito per 6 mesi.

    PAGAMENTI
    Tramite contrassegno per i nuovi clienti. Dilazionati per clienti abituali già affidati e puntuali.

    TRASPORTO
    Il trasporto è sempre a carico del destinatario per ordini inferiori a 500 euro (con addebito in fattura) e avviene con nostro corriere espresso GLS ai seguenti costi:
    • 8.00 euro per un solo collo spedito (Calabria, Sicilia e Sardegna 10 euro);
    • 4.00 euro al collo per spedizioni a partire da 2 colli (Calabria, Sicilia e Sardegna 7 euro).

    Gli ordini ricevuti entro le 17.00 aventi stessa data e destinazione vengono cumulati in un’unica spedizione, per cui se l’importo totale della spedizione è superiore ai 500 euro, il trasporto è gratuito.
    Per ordini superiori a 500 euro il trasporto è gratuito in porto franco (Calabria, Sicilia e Sardegna incluse).
    Il corriere utilizzato sarà GLS o Fercam a nostra discrezione (tenendo conto del volume dell’ordine, del luogo di destinazione e del periodo dell’anno). Una volta effettuato l’ordine dal sito, nella conferma d’ordine che potete stampare immediatamente, comparirà il corriere assegnato alla vostra spedizione.
    I costi accessori richiesti quali il supplemento preavviso telefonico (1,50 euro) e/o la sponda idraulica (25 euro) sono comunque a carico del cliente, come gli eventuali costi di giacenza per mancato ritiro merce (15 euro) e di reinoltro (a partire da 10 euro).

    CONSEGNA
    È fatto d’obbligo al ricevente di firmare sempre con riserva scritta sul documento di trasporto se i colli arrivati dovessero sembrare danneggiati, manomessi o inferiori a quanto indicato nel documento di trasporto. Diversamente si perde ogni diritto a ricevere rimborsi o integrazione merce mancante.

    VERIFICA
    È fatto d’obbligo al ricevente di controllare colori, taglie, vestibilità degli articoli prima dell’eventuale personalizzazione.

    RESI
    Non si accettano resi di merce personalizzata, per cui si consiglia di verificarla al momento del ricevimento.
    Tutti i resi devono essere preventivamente concordati con la nostra azienda e devono avvenire nell’imballo originario (busta e cartone). Il costo del reso prevede spese fisse di 25 euro per la gestione documentale (informatica) e per il controllo (fisico) e spese variabili di riposizionamento (5 euro per ogni scatola integra e 2 euro per ogni pezzo sfuso). Le spese di trasporto sono a carico del cliente.

    FORZA MAGGIORE
    In tutti i casi di necessità e/o forza maggiore, l’azienda venditrice non è responsabile per il ritardo o la mancata esecuzione delle consegne e avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto o sospendere o procrastinare l’esecuzione.

    CATALOGO
    Colori, dati, pesi e descrizioni contenuti nel catalogo sono indicativi e l’aspetto del materiale può essere diverso da quello mostrato nelle fotografie. L’azienda si riserva il diritto di apportare senza preavviso, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, tutte le modifiche che riterrà opportune. È vietata la riproduzione anche parziale se non autorizzata. La violazione sarà perseguita a norma di legge.

    CONTROVERSIE
    In caso di controversie legali il foro competente è quello della città dell’azienda venditrice.
  • 4) Come ricevere le fatture
    ORDINI DEL WEB
    Siamo lieti di comunicarVi che gli ordini ricevuti dal sito, nei mesi estivi sono arrivati al 70% del totale ordini ricevuti. Da Settembre è possibile ordinare merce non al momento disponibile per cui siamo sicuri di poter incrementare questa % portandola al 90%.
    I vantaggi degli ordini on line sono evidenti non solo perchè avete la possibilità di avere tutte le informazioni necessarie prima di effettuare l'ordine (disponibilità, arrivi...) ma soprattutto perchè potete seguire lo stato del Vs. ordine in tempo reale, ricevendo autonomamente le stesse informazioni  che abbiamo noi.
    Per questo motivo, Vi ringraziamo e Vi incoraggiamo ad utilizzare il nostro sito in tutte le sue potenzialità, per gratificarci degli investimenti che abbiamo fatto per ampliarlo nelle sue funzioni.

    INVIO FATTURE
    Dopo aver effettuato il LOGIN posizionarsi su FATTURE, selezionare la fattura di vostro interesse e stamparla.
    Le fatture restano disponibili sul sito per 6 mesi.
    N.B.: In ogni caso, dopo ogni emissione inviamo le fatture all'indirizzo email con cui vi siete registrati sul nostro sito.
  • 5) Made in Italy
    Gli articoli Made in Italy, permettono una grande duttilità produttiva, in quanto prodotti in Italia.
    È infatti possibile (per quantitativi minimi di 300 pezzi) ordinare un modello in un colore non disponibile a catalogo: ad esempio l'articolo Pescara non è disponibile a catalogo nel colore rosso, ma se un cliente ne volesse 300 pezzi, possiamo produrlo in 10 g circa nel colore indicato.

    La gamma dei colori disponibili nel tessuto 100% cotone 280 gr è la seguente:
    navy, melange, royal, black, red, white, green, orange, bordeaux, sky, royal, yellow, violet, grey.
    La gamma dei colori disponibili nel tessuto VINTAGE cotone 80%-polyestere 20% 320 gr è la seguente: navy, green, red.
    La gamma dei colori disponibili nel tessuto cotone 80%-polyestere 20% 280 gr è la seguente: navy, melange, white, orange, violet, red, royal, black, dark grey

    È inoltre possibile produrre anche modelli particolari secondo le esigenze del cliente con un minimo di 300 pezzi, ad esempio una felpa bicolore col cappuccio o da donna... sempre utilizzando i colori sopra indicati.

    Sempre per la stessa quantità la bandiera italiana presente su alcuni modelli può essere tolta oppure sostituita da quella di una nazione diversa. Ad esempio il modello Verona può essere ordinato con la bandiera della Germania o della Francia o di un altro Paese europeo.